Nasce “Conflavoro x l’Ucraina”: ospitalità e lavoro per chi fugge dalla guerra
Conflavoro PMI, associazione datoriale che rappresenta oltre 80 mila piccole e medie imprese in Italia, con il sostegno della Comunità di Sant’Egidio, ha lanciato la piattaforma online ‘Conflavoro x l’Ucraina’ a sostegno della popolazione in fuga dal conflitto.
Il progetto benefico di Conflavoro permette a persone fisiche, alberghi, strutture ricettive e imprese di ogni settore di offrire un alloggio gratuito e/o un lavoro ai rifugiati in fuga dalla guerra.
Al contempo, i rifugiati e le associazioni umanitarie possono chiedere aiuto sulla piattaforma.
L’iniziativa ha l’obiettivo di far convergere offerte e domande.
La piattaforma è accessibile da
“Come Conflavoro PMI Biella, vogliamo divulgare sul nostro territorio il nobile progetto che Conflavoro PMI, con il supporto de La Comunità di Sant'Egidio, ha ideato” spiega il Presidente di Conflavoro PMI Biella, Massimiliano Garzone. “Il popolo ucraino sta vivendo un dramma disumano. Ognuno di noi potrebbe essere il soldato ucraino in battaglia, la donna che fugge dalla propria terra, o il bambino che inconsapevole di tutto vede la propria vita cambiata da un giorno all’altro. Nella speranza che la guerra cessi il prima possibile, l’importante iniziativa “Conflavoro x l’Ucraina” potrebbe facilitare l’accoglienza e la ricerca del lavoro a coloro che sono in fuga dalla guerra. Aiutiamo, nel nostro piccolo, donne e bambini, con una particolare attenzione a disabili ed anziani, che stanno vivendo una tragedia disumana, offrendo oltre agli aiuti concreti, vicinanza ed affetto umano”.